Gerry Scotti sarà il co-conduttore della prima serata del Festival di Sanremo 2025 con Antonella Clerici: svelato il sorprendente cachet.
Grandi emozioni per il Festival di Sanremo 2025 con Gerry Scotti che è stato chiamato da Carlo Conti per essere co-conduttore nella prima serata della kermesse musicale. Con lui ci sarà anche Antonella Clerici. La decisione di puntare sul presentatore, noto volto di Mediaset, ha generato grande attenzione mediatica, soprattutto per quanto riguarda il suo sorprendente cachet esattamente come era già capitato al direttore artistico dell’evento per quanto concerne i suoi importanti guadagni.
![Gerry Scotti](https://newsmondo.it/wp-content/uploads/2024/11/GI_Gerry_Scotti.jpg)
Gerry Scotti co-conduttore a Sanremo 2025
In vista delle varie serate del Festival di Sanremo 2025, Carlo Conti ha pensato bene di organizzare una squadra di grandissimo spessore che possa aiutarlo a rendere l’evento indimenticabile. Ogni giornata della kermesse, infatti, sarà caratterizzata da diversi co-conduttori. Nella prima, oltre ad Antonella Clerici, sarà presente Gerry Scotti, come comunicato ufficialmente dal direttore artistico e dal diretto interessato.
La telefonata di Carlo Conti
L’arrivo di Scotti in Rai ha sicuramente generato grande attenzione, anche per le modalità con le quali Conti è riuscito a contattarlo. Scotti ha raccontato, infatti, nel corso di un’intervista al Corriere della Sera, che il presentatore della tv di Stato lo abbia dovuto contattare da un telefono non suo: “Carlo mi cercava da giorni ma sul mio telefono il suo contatto era bloccato. Non so chi sia stato, forse mia nipote per sbaglio. Così lui mi cercava e non riusciva a parlarmi. Mi ha dovuto contattare da un altro cellulare”.
La reazione di Pier Silvio Berlusconi
Ad Adnkronos, Scotti aveva anche svelato la reazione di Mediaset, e quindi di Pier Silvio Berlusconi, alla notizia. “La trattativa con Pier Silvio? Non c’è stata. C’è stata una semplice telefonata, anche piuttosto breve. Gli ho detto: ‘mi ha chiamato Carlo Conti e mi ha chiesto se vado a Sanremo’. Lui ha risposto: ‘Ti fa piacere? Ci tieni?’. Io ho detto di sì e lui ha concluso: ‘Allora fa piacere anche a noi’. Poi, dopo una pausa di un secondo, però ha aggiunto: ‘solo per una sera, eh’…”.
Il sorprendente cachet di Scotti al Festival
Adesso, però, quello che tutti gli italiani si stanno domandando, fa riferimento ai compensi che Gerry Scotti percepirà per fare il co-conduttore di Sanremo nella prima serata. In questa ottica, il cachet dell’uomo è davvero sorprendente. A parlare dei guadagni per il Festival è stato il diretto interessato che ha svelato tutto senza problemi.
“Vado in amicizia“, ha dichiarato il conduttore al sito ANSA, che ha rivelato come la sua presenza al Festival sia una scelta legata più al piacere personale che a motivazioni economiche. “È bello poterselo permettere”, ha precisato ancora il presentatore che, quindi, sembra andrà gratis a svolgere le sue funzioni da co-conduttore a Sanremo 2025.
Le emozioni per la kermesse
Scotti ha anche parlato di ciò che lo attende e ciò che si aspetta per il Festival: “Cosa mi aspetto? Difficile da dire. Il mio rapporto con il festival è quello dell’italiano medio: lo seguivo da bambino con i miei e ho seguito a seguirlo in famiglia anche da adulto”, ha detto ad Adnkronos. “Poi, dai colleghi e dagli amici cantanti, sento sempre dire quanto quel palcoscenico sia magico e regali una sferzata di adrenalina”.
Il presentatore ha anche sottolineato la scelta della Rai: “L’ho trovato un grande gesto nei miei confronti da parte della Rai, visto che solo l’unico conduttore che da 43 anni ha solo contratti con Mediaset. D’altro canto, dopo 50 anni di abbonamento alla tv pubblica da spettatore, un po’ me lo meritavo”, ha ironizzato.